Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso, come da normativa del D.Lgs 206/2005, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna del bene acquistato (art 57 D.Lgs 206/2005).
Le spese di trasporto, sostenute per il reso a AR.CA. S.R.L., sono interamente a carico del consumatore.
PROCEDURA PER EFFETTUARE IL RECESSO/RIMBORSO
1. Anticipare via e-mail a info@arcaitay.it o telefonicamente contattando il numero 0803955747, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di esercitare il diritto di recesso.
2. Attendere risposta da AR.CA. S.R.L. e provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la volontà di recesso.
3. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, AR.CA. S.R.L. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
4. Spedire il prodotto all’indirizzo:
AR.CA. S.R.L.
Via Matteo Renato Imbriani 514
76011 Bisceglie
Barletta-Andria-Trani – Italia
Gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione ovvero provvisti degli imballi originali e provvisti degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’imballaggio originario.
5. AR.CA. S.R.L. in riferimento all’art. 56 D.Lgs 206/2005 procederà al rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la volontà di recedere dal contratto. ll rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti da AR.CA. S.R.L., a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- mancanza dell’imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
- prodotti sigillati aperti dal consumatore
Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. (art 57 dlgs 206/2005)
Il diritto di recesso è escluso per quanto definito dall’art.59 D.Lgs 206/2005
Cosa succede se un articolo non è disponibile?
Se un ordine viene completato ma, al momento della lavorazione o spedizione dello stesso, uno o più articoli ordinati non dovessero risultare disponibili, AR.CA S.R.L. provvederà tempestivamente a eseguire il rimborso dell’importo correlato al/ai prodotto/i non disponibile/i. In questi casi, il nostro Servizio Clienti contatterà il Cliente per fornire tutte le informazioni al riguardo prima di procedere con il rimborso.
Richiesta di Reso
Ai sensi e per gli effetti del codice del consumo, così come modificato dal D.LGS. N.21/2014, è possibile effettuare il reso della merce acquistata senza alcuna penalità entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. (art 57 D.Lgs 206/2005), entro 14 giorni dalla consegna del bene acquistato
Le spese di trasporto, sostenute per il reso ad AR.CA. S.R.L., sono interamente a carico del consumatore.
Gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione ovvero provvisti degli imballi originali e provvisti degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’imballaggio originario.
PROCEDURA PER RICHIEDERE IL RESO
Per procedere con la richiesta di reso è necessario scaricare il modulo apposito cliccando sul pulsante qui di seguito. Il modulo va compilato correttamente in ogni sua parte, diversamente non sarà possibile per AR.CA S.R.L. dar seguito alla richiesta. Per domande o maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.